mercoledì 28 settembre 2011

Trans Sit-com


Image and video hosting by TinyPic

Dopo Valentina Ok la trans di Napoli KO, FlopTV sposta la telecamera su Roma, nell’appartamento di Via Gradoli dove vivono e lavorano le generose drag-trasgender protagoniste di Trans, il numero zero che riapre le porte della Flopperia di FlopTV.
Abbiamo conosciuto e descritto i profili delle protagoniste di Trans, partendo da Esmerlada che ci ha presentato il suo fidanzato Giambattista; passando da Carlà che ci ha raccontato i suoi sogni fino ad arrivare alle fissazioni di Minni e alle armi di Lady Ritona.
A questo punto ci manca solo il punto di vista del regista di Trans, ovvero di colui che per FlopTV ha prodotto questo "numero zero" che da oggi è online su FlopTV. Dunque lasciamo a Marco Costa la parola.
Abbiamo chiesto alla sua mano destra* di descrivere Trans… Marco Costa, il regista, ci ha risposto così, e per questo FlopTV non ha nulla da aggiungere!
“Contro il pressappochismo televisivo, contro il relativismo culturale, contro il minimalismo imperante, contro ogni forma di pregiudizio, ecco a voi TRANS, la sit-com con qualcosa in più!
Quattro giovani “ragazze” strette da una forte amicizia alle prese con i problemi di tutti i giorni: drammi amorosi, difficoltà economiche, battibecchi condominiali, frequentazioni pericolose, il tutto sullo sfondo di un appartamento pop fatiscente nei bassifondi della periferia cittadina dove si pratica il mestiere più antico del mondo.
Le generose protagoniste della serie, Juana Jimenez nel ruolo struggente di Esmeralda, Raissa Dubrà nei panni maneschi di Lady Ritona, Stefania Visconti in quelli loliteschi di Carlà, e Chiara Pavoni che interpreta la romantica Minni, scovate attraverso ricerche e provini nel colorato mondo drag & transgender capitolino, aggiungono alla surrealtà dei loro personaggi un vissuto personale che le rende ancor più autentiche, affascinanti e abbondanti.
Perché l’Italia è anche questa: l’onorevole che usufruisce quotidianamente della loro compagnia, il giovane spacciatore che non riesce ad arrivare alla fine del mese, la prostituta precaria depressa dalla svalutazione della vulva, gli estetisti che operano illegalmente farcendo le trans di silicone liquido. Un infinito esilarante spettacolo umano, un freak show politicamente scorretto giocato sui toni finto perbenisti e ammiccanti di tanti telefilm storici, da Happy Days a Friends”.


http://www.floptv.tv/blog/trans-sitcom-marco-costa-floptv

Nessun commento:

Posta un commento