venerdì 2 dicembre 2011

Moda Scarpe - Autunno Inverno 2011 - 2012





scarpegiuseppezanottide


Tutte le collezioni e le tendenze in fatto di calzature per l'autunno inverno, dagli stivali cuissard, ai tacchi a virgola, dai polacchini spuntati alle nuove francesine sexy. Le calzature più belle, le scarpe alla moda e tutte le tendenze per essere glamour...Nessuna donna può resistere a scarpe alte, altissime, particolari, colorate, poliedriche nei materiali e nelle linee di design. Ecco alcuni suggerimenti per le amanti delle scarpe.



modascarpeautunnoinvern

MAI PIU' SENZA...


*IL TACCO A VIRGOLA
Roger Vivier l'ha inventato nel 1963 e quest'anno le delcoltè più alte e sofisticate riscoprono il tacco a virgola. Certo lo stiletto nella scarpiera non mancherà, ma accanto al tacco 12 d'ordinanza la vera fashionista opta per una scarpa alta e dal tacco importante, arcuato, ondulato e largo.
Le scarpe sono vere sculture dove materiali e dettagli non banali diventano protagonisti. Così, solo per fare qualche esempio, Prada propone un meraviglioso sandalo in snake colorato (il pitone è un must have di stagione), le Miu Miu sono tempestate di strass, per Casadei il must è un revival anni '60 – '70 in raso e Azzaro osa il tacco in plexiglass.

*GLI STIVALI CUISSARD
Servono grinta e sex appeal per affrontare il freddo invernale e diventano complici delle camminate più sensuali. Lo stivale di moda è alto, nero, di velluto o pelle, con borchie, fibbie, lacci, stringe e tacco squadrato.
E quando le temperature si fanno ancora più rigide lo stivale è proposto in shearling ricamato, morbido come un guanto e con voluminosi risvolti in pelliccia.
Un ultimo appunto per chi non ama i tacchi vertiginosi per affrontare le strade ghiacciate: lo stivale di moda è anche quello revival anni '70 in cuoio con risvolto sotto il ginocchio e tacco appena accennato squadrato.

*POLACCHINI E FRANCESINE
La moda autunno inverno 2011 2012 reinterpreta i grandi classici: i polacchini ritornano ma spuntati in punta per la sera o nella versione con una zeppa altissima. Dettagli glam rock, di pelliccia o di pitone non mancano e la scarpa che arriva fino alla caviglia è trendy.
Un'altezza sicuramente non facile da portare perchè “taglia” la gamba e la rende un po' meno slanciata, ma sembra assolutamente irrinunciabile, infatti anche le francesine e le calzature stringate arrivano fino al malleolo e sono altissime e sexy.

*ELEGANTI SCARPE DA SERA
Alla sera le scarpe diventano sculture preziose con gemme e swarovski. I particolari sono pizzi, ruches e giochi di volume. Anche questo inverno ai party di fine anno il freddo non fermerà le più coraggiose che sceglieranno i luccicanti sandali René Caovilla, mentre Gianvito Rossi riscalda il sandalo invernale con un cinturino alla caviglia di pelliccia.
Un appunto merita la collezione di scarpe da sera di Sergio Rossi. Una sola parola: spettacolare. Il tacco a spillo è il must e le lavorazioni sono estremamente particolari per scarpe che ricordano sculture, pizzi traforati e abiti haute couture con cristalli, gioielli, ruches e applicazioni a forma di farfalla smaltata.

Casadei scarpe autunno inverno 2011 2012


Il revival è di tendenza anche per le calzature: Casadei propone nuovi tacchi molto Seventies, molto colore e materiali particolari

casadeiscarpeautunnoinv

Inizia con un omaggio a Mina la collezione autunno inverno 2011 2012 di Casadei: alla grande cantante è, infatti, dedicata una linea di scarpe che seguono perfettamente il mood di tendenza e adottano le silhouette Seventies.

È il revival la tendenza da adottare per la stagione fredda, gli anni '60 e '70 dettano legge sulle passerelle e non solo. Nelle calzature il nuovo tacco è alto, largo e squadrato; i materiali riscoprono il raso e il camoscio “queen suede” effetto leggero-quasi velluto, si accendono di palette glossy che richiamano la luce al neon delle insegne notturne di una metropoli moderna con intriganti nuance dal senape, al verde giada, al viola al rosso, e nella collezione Mondrian il nero della tomaia si abbina addirittura a tacchi che sono una sinfonia di blocchi di colore in smalti 3D dipinti a mano che rivisitano tra bianco, oro, giallo e rosè le tele del grande artista.

Se le temperature si fanno più rigide, per sfidare le intemperie polari, gli stivali proposti sono in shearling ricamato in puro Aspen snow-wear, morbidi come un guanto, le linee si fanno più estreme come nelle pump a punta e torna la pelliccia con vaporosi risvolti.


Nella collezione Casadei autunno inverno 2011/2012 non mancano comunque gli stiletti e richiami agli anni '80. Le donne che non hanno paura di esprimere se stesse scelgono vertigginose decoltè dall'anima rock e sensuale. Di grande impatto il modello “Blade” con un tacco talmente affilato ed alto da sembra una lama di un rasoio. L'anima da icona pulp di Tarantino si esprime, anche, in scarpe per la sera in purissimo coccodrilli, modelli da Red Carpet, paradigmi estetici con architetture sinuose, decori preziosi, borchie gioiello strass, Swarovski o satin...


Sergio Rossi collezione autunno inverno 2011 2012


Stivali dal tacco vertiginoso e dalla linee scultorie, décolletée spettacolari decorate con ruches, gioielli e ricami...ovvero quando la calzatura diventa una vera e propria opera d'arte....

sergiorossicollezioneau

Scarpe come vere opere d'arte tra lavorazioni particolari, pizzi, veri e propri gioielli applicati, ruches e giochi di volume... Sergio Rossi si conferma anche per l'autunno inverno 2011-2012 il re delle scarpe da sogno.

La parola d'ordine è tacco a spillo poi i must di stagione vanno dagli stivali cuissardes alti fino al ginocchio alle décollettée con cavigliere lavorate e preziose. L'importante è essere sexy e la donna che indossa ai piedi “le scarpe sculture” di Sergio Rossi è estremamente sensuale. Ogni tipo di calzatura diventa, infatti, particolare ed irresistibile. I cuissardes che solitamente sono bassi e comodi, si trasformano in avvolgenti stivali calza dal tacco vertiginoso oppure in pelle con intreccio di maglia fatta a rombi impreziosito da suede e pelle di pitone con ruches sulle caviglie che ricordano le ali di Icaro.

Come ogni collezione sono le décolletée da sera il vero fiore all'occhiello di Sergio Rossi per l'autunno inverno 2012. Seguendo i trend di stagione lo stilista propone linee sexy che salgono su fino alle caviglie e le abbracciano con bracciali alla schiava in pizzo, cristalli o gioielli a forma di farfalla in smalto o pump in satin con ampie ruches lungo lo scollo o sul colle del piede.
Ultimo tocco da maestro un bellissimo polacchino bianco a pois neri per uno stile leggermente pierot e perchè il pois quest'anno è trendy!

Gianvito Rossi scarpe autunno inverno 2011 2012


La donna che indossa le calzature Gianvito Rossi non rinuncia allo stiletto nemmeno in inverno ed, intrepida, sfida la neve con ai piedi i preziosi sandali carbon...


gianvitorossiscarpeautu

La collezione Gianvito Rossi autunno inverno 2011 2012 nasce dal matrimonio di un estetica purista ed architettonico con il glamour e i materiali più preziosi. Anche per la stagione fredda lo stilista vede la donna come una musa glamour e sexy che ondeggia su tacchi a stiletto vertiginosi e non rinuncia ai sandali di matrice Eighties o con cinturino alla caviglia.

Le linee sono grafiche ma armoniche allo stesso tempo, i materiali preziosi, i pellami pregiati come il pitone o il cocco opacizzato e coninserti matt & shine con pelle metal dorata, piccoli strass o addirittura ironico visone.
Tutti i giorni, accanto ai booties aggressivi e dall'appeal urbano vengono proposti sensuali décolletée a punta nei toni del blu acceso e dell'amaranto. Le décolleté ankle strap dalla forma leggermente bombata aprono, invece, la strada a una carrellata di proposte total black che sfocia in stivali dal gambale interamente fasciato di pelliccia, perfetti per affrontare il grande freddo.

L'espressione più pura dello stile architettonico Gianvito Rossi si ha con le proposte su tacco 11 e con la loro graffiante sensualità: per il prossimo inverno le calzature esprimono il proprio mood attraverso i bagliori metallici di pelli specchiate accostate all’opacità di dettagli fourrure, la lucentezza di piccoli strass applicati all over sul camoscio a creare un effetto texture e la preziosità di materiali nei colori di stagione come il roccia e l'amaranto.
I sandali, invece, di ispirazione anni '80, sono super shiny e lasciano il piede vestito solo da un intreccio di pelle metal dorata e piccoli strass.


Scarpe Giuseppe Zanotti Design autunno inverno 2011 2012


Polacchino di camoscio con zeppa, stivale cuissard, decoltè stampa snake e sandalo animalier...le scarpe zanotti sono delle vere e proprio opere d'arte con le quali affrontare l'inverno...

scarpegiuseppezanottide


Che le scarpe non fossero più dei semplici accessori lo sapevamo da tempo, ma con la nuova collezione autunno inverno 2011 2012, Giuseppe Zanotti riesce a stupire con delle vere e proprio opere d'arte (a volte anche ardimentose) che creano un look esclusivo e straordinariamente glamour.

Seguendo i mood visti sulle passerelle delle collezioni moda autunno inverno 2011 2012, anche le calzature di Giuseppe Zanotti riscoprono lo stile animalier (ma contemporaneo, con una commistione di texture e materiali), il pitone e lo snake per le decoltè, gli stivali anni '70 e il grande ritorno del polacchino in tutte le sue declinazioni, dalla versione da sera spuntata, a quello con zeppa in camoscio a quello sportivo rasoterra e a punta con elastici alla caviglia.

Le calzature non conoscono le mezze misure e allo stile grunge basso si alternano tacchi altissimi o spessi o sottilissimi che donano carattere e glamour al look e si abbinano sia ai jeans sia ai mini-abiti Seventy.
Le scarpe di Giuseppe Zanotti nascono, infatti, da una armonia non scontata di tendenze e di pellami, come spiega lo stesso designer nel presentare uno dei modelli di punta della collezione. Si tratta di un sandalo composto da quattro diversi tipi di cavallino stampato leopardo che interpreta in un modo totalmente nuovo lo stile animalier creando un modello grintoso che avvolge il piede.

Focus quindi sui materiali usati (tanti e diversi, intrecciati e accostati tra loro con l'uso del camoscio, dello snake, cavallino, pelle, vernice....) ma anche sui colori. Oltre al sempre classico nero, la collezione autunno inverno vede il grande ritorno del color cuoio (molto anni '70) soprattutto per gli stivali di pelle e i sandali in suede e i colori fluo (giallo, viola, arancio..) sul camoscio.

Rizieri Collezione scarpe autunno inverno 2011/2012


Materiali raffinati si traducono in un glamour assoluto, le finiture sono impeccabili e le cromie sofisticate...le calzature Riziere sono perfette per serate indimenticabili....


riziericollezionescarpe

Rizieri per la stagione autunno inverno 2011/2012 realizza delle piccole magie per vestire i piedi delle più sofisticate cenerentole moderne: dettagli ricercati, materiali raffinati e cromie inaspettate sono le caratteristiche vincenti per le calzature glamour e da vere e proprie star.

I modelli sono modulati su diverse altezze di tacchi, a stiletto o a cono, tutti laccati e montati sulle iconiche suole fucsia e accompagnano i passi di donna contemporanea, dal giorno alla sera.
La collezione è, infatti, poliedrica ed esclusiva grazie all'artigianalità peculiare del marchio che sperimenta inediti effetti materici e decorativi, spaziando dal velluto rubino, camoscio liscio e morbido ai ricchi tessuti in lurex; dai laminati tridimensionali effetto craquelé alle fantasie di capretto e camoscio nelle tonalità carne e tortora.
Il colore cult è night black ravvivato a volte però da dettagli a contrasto, i materiali, invece, sono vivificati da movimenti e ricami intrinseci alla materia: ogni dettaglio, ogni particolare visivo, emerge in superficie per disegnare trame e impressioni floreali che giocano con le diverse gradazioni cromatiche fino a creare delicati petali di margherite e camelie.

Per quanto riguarda le silhouette disponibili, invece, Riziere propone sandali spuntati definiti da lavorazioni bidimensionali, accanto a décollété con la punta corta e stondata, il cui volume è riproporzionato anche sul tacco per un insieme armonico tra il davanti e il dietro. E ancora, francesine, tradizionalmente allacciate, sostituiscono le stringhe con bande doppiate in velcro che abbracciano il collo del piede oppure tronchetti e stivali, autentico must-have della stagione, caratterizzati da gambali morbidi e rigonfi, profilati di pinces che aumentano l’effetto tridimensionale o decorati sulla tomaia nei modelli fascianti e aderenti.


Scarpe Albano collezione autunno inverno 2011 2012


Tacchi altissimi e a cono, tronchetti, stringatine e tanto camoscio ecco la proposta moda di Albano per essere seducenti tutti i giorni, anche in ufficio...


scarpealbanocollezionea

Per l'autunno inverno 2011 2012 Albano Calzature propone una collezione che dona eleganza e malizia anche nella vita quotidiana.
La parola d'ordine è logicamente tacchi altissimi e plateau importanti che fanno bella mostra di sé su stivaletti, stivali al ginocchio stile anni '60, tronchetti e francesine...senza dimenticare logicamente le decoltes più sofisticate.

Le scarpe per la stagione fredda prendono ispirazione direttamente dal mood del revival tanto visto sulle passerelle e dagli anni '60 e '70 e tra i materiali usati, oltre alla pelle invecchiata, a farla da padrone è il camoscio anche in versione colorata.
Accanto al classico nero, il grigio, in tutte le sue nuance, è un nuovo colore passepartout, mentre la tendenza più all'avanguardia vuole che gli accessori si declinino nei colori delle profondità marine con scarpe color petrolio o verde scuro, magari abbinate a dettagli in metallo o in camoscio testa di moro.

Per la sera e le occasioni mondane (anche in vista delle feste di fine anno) le decoltes riprendono linee classiche ma al tacco a stiletto viene preferito un tacco a cono o leggermente più largo e i materiali scelti si fanno più eleganti con piccoli dettagli in strass o punti luce, l'utilizzo della vernice e la riscoperta di fibbie e fiocchi di design sulla punta.

Con le sue proposte autunno inverno 2011 2012 Albano ribadisce il suo stile inconfondibile, la sua classe e la sua interpretazione della donna contemporanea attraverso un concetto di sobria eleganza che permette di ondeggiare sensuali su tacchi altissimi tutti i giorni.... 

Nessun commento:

Posta un commento