martedì 18 settembre 2012

Differenze fra uomo e donna - Come camuffarle

Fra il fisico di un uomo e il fisico di una donna, ci sono molte differenze. Purtroppo siamo fatti in maniera molto differente. Oggi propongo una piccola guida sulle maggiori differenze e sul come "camuffarle" il più possibile. O meglio, come evitare di metterle in risalto. Perchè, a volte, scegliamo dei capi di abbigliamento che invece di valorizzarci, accentuano le nostre discrepanze dal mondo femminile.
Di seguito ho evidenziato i vari punti del corpo che dissociano maggiormente, e qualche piccolo consiglio sul cosa fare.
A questo punto, iniziamo!



1) I PIEDI
Purtroppo, per molte di noi che non hanno il piede di fata, trovare il numero di scarpe è un problema, visto che la maggior parte dei negozi si ferma al 41.
Però questo, al giorno d'oggi, non è un problema, visto che ci sono molti negozi che vendono scarpe di grande misura.
Per questo vi rimando ad un mio post precedente in cui facevo un piccolo elenco di alcuni negozi online di questo tipo..Post - Scarpe grandi numeri 

2) LE GAMBE
La differenza maggiore che abbiamo nelle gambe, è che le nostre sono più muscolose. Questo caso dipende da persona a persona, quindi:

- POLPACCI E CAVIGLIE GROSSE

Esistono dei piccoli trucchi per mascherare polpacci e caviglie grosse. Quando si tratta di gambe è tutto un gioco di proporzioni. Se non siete troppo alte quando usate i tacchi evitate di appesantire troppo piede e caviglia con tacchi vertiginosi e plateau alto annesso.
Evitate inoltre cinturini alla caviglia, non solo spezzano la gamba e quindi non slanciano, ma sottolineano la caviglia importante. Attenzione inoltre agli stivali, sceglieteli quattro dita sotto il ginocchio, altrimenti sembrerete più basse.
In inverno inoltre se scegliete di indossare un abito, attente alle calze: quelle velate allungano la figura mentre quelle doppie allergano la caviglia. Evitate inoltre gonne al ginocchio e skinny jeans aderentissini e arrotolati alla caviglia con scarpe basse tipo ballerine o sneakers ... l'effetto è il peggio del peggio!

gambe
gambe
gambe
COSCE
Senza dubbio per chi desidera mascherare cosce, l'abbigliamento più indicato sono i pantaloni a palazzo, che scendono morbidi e fluidi senza segnare o, per situazioni meno formali, i jeans a zampa ... con un tacco alto sarete irresistibili! Ma se alla gonna non volete rinunciare, optate per gonnelloni e abiti lunghi in jersey, un tessuto morbido.
gambe 

Vi consiglio di lasciar perdere i pantaloni (tranne i due esempi fatti prima) per prediligere le gonne. Scegliete le lunghezze medie, al ginocchio insomma.
I pantaloni non sono la scelta migliore che potete fare in questo caso ma è giusto averne qualcuno. Sceglieteli assolutamente scuri e della vostra taglia! Non prendete quelli più larghi della vostra taglia perché non servirà a niente! Da prediligere sono i tagli lunghi fino alla caviglia e regolari. Sono assolutamente da evitare pantaloni skinny (quelli che strizzano la caviglia) e i pantaloni a vita alta perché evidenzierebbero ancora di più le rotondità.

Un esempio pratico! :D

3) FIANCHI
Eh bè, qui si sa. Noi siamo senza fianchi, una delle caratteristiche più sensuali di una donna! Ma pure a questo c'è un rimedio, non ci scoraggiamo!
Oltre al fianco meno largo, abbiamo anche un sedere poco evidente.
In nostro aiuto ci vengono due cose:
a) STRINGIVITA (punto 6)
b) CULOTTE IMBOTTITE
CUSCINETTI PER AUMENTARE GLUTEI
Semplici da capire come sono fatte, danno l’effetto dell’aumento del volume dei glutei e delle natiche, rialzandoli e riaffermandoli, per avere una figura più perfetta e affascinante.

4) PENE
Bè, qui c'è poco da dire! Noi abbiamo qualcosa in più che và nascosto! E come si fà?
Vi ripropongo un mio vecchio post, proprio su questo argomento..

Eventualmente esistono in commercio mutande con................la vagina..
Oddio, detto così è proprio brutto, ora cerco di spiegarle meglio..
Sono normali slip, ma con una sacca dove possiamo raccorglielo e al suo esterno una riproduzione di una vagina..

V-Slip mutande vagina 

5) MANI E AVANBRACCI
Per le mani e gli avanbracci, la cosa è molto semplice. O cerchiamo di tenerle le mani molto curate, o semplicemente usiamo dei guanti.
Evitiamo magari cose eccessive, magari dei semplici quanti come quelli a sotto, che vi arrivino giusto a coprire il polso.
Sicuramente starete pensando "In estate con 40° ti ci voglio vedere te andare a giro con i guanti", e giustamente avete ragione. Allora, in questo caso, cercate di "coprire" dita e polsi con un pò di gioielli (o bigiotteria, naturalmente). 

 

6) VITA
Un'altro punto fondamentale è la vita. La nostra è dritta, e non a clessidra come quella delle donne.
Stringere il punto vita è importante, perchè mette in risalto i fianchi.
Ci sono svariati modelli, da quelli più economici a quelli più costosi. Naturalmente quelli economici danno scarsi risultati, più che per stringere la vita si possono usare solo come abbigliamento. La migliore soluzione sono i corsetti vittoriani, con i quali riusciamo a diminuire di un 10 cm il nostro giro vita.


Image and video hosting by TinyPic


7/9) SPALLE E BRACCIA
Il punto sette e il punto nove, li voglio mettere insieme, perchè la soluzione (semplice e veloce ad entrambi i prolemi) è la medesima.
NON LASCIARLI SCOPERTI!
Chi ha la fortuna di avere braccia e spalle piccole, faccia pure, ma per la maggior parte di noi è un bel problema. Le soluzioni sono due: O diciamo che facciamo nuoto o bodybuilding (scherzo!) o semplicemente le corpiamo nella maniera giusta.
Coprire le spalle e le braccia nella maniera giusta significa evitare abiti aderenti, che invece di nascondere enfatizzano quelle parti del corpo e optiamo per degli abiti più morbidi.
Perfetti i vestiti con il punto via alto, quasi sotto il seno. La parte superiore deve essere morbida e non eccessivamente fasciante per evitare di enfatizzare troppo il seno, assicuratevi che il tessuto sia abbastanza pesante da scendere dritto sotto al seno di modo da non sembrare incinte. Praticamente impossibili da portare quelli senza spalline, e assolutamente vietati quelli a tunichetta che vi farebbero sembrare un barile.




8) SENO
Per il seno le vie sono due. O le protesi di silicone (che a me non piacciono assolutissimamente) o usare una tecnica semplicissima che ho illustrato qualche post fà...

Le protesi di silicone (o meglio conosciute come breast form), sono delle semplici protesi che sono già inserite nel reggiseno apposito e che si "incollano" al petto.
Di seguito un'esempio pratico (video e immagine), visto che è più veloce vederle che spiegarle..




 10) IL POMO D'ADAMO
Per nascondere il pomo d'adamo o si utilizza la chirurgia estetica, o semplicemente maglie a collo alto (lupetti) e/o sciarpe morbide, che lasciate cadere sulle spalle aiutano anche a nascondere quest'ultime.

1 commento:

  1. Ciao

    Mi Chiamo Conny e sono un CD (orgogliosa di esserlo) ed etero.

    Quello che ho letto è tutto vero, certo siamo uomini che cerchiamo di emulare la femminilità, in alcuni casi ci riusciamo in altri un poco meno. Il trucco è non essere volgari ma esclusivamente femminili.

    Conny

    RispondiElimina