lunedì 24 settembre 2012

Il terzo sesso

File:Transsymbol.gifOggi volevo fare un piccolo riepilogo su vari termini usati per noi..Per descrivere il cosidetto "terzo sesso"




CROSSDRESSING


giovedì 20 settembre 2012

Cassandra Bankson

Ciao a tutte. Oggi volevo parlarvi di una bellissima ragazza, che avrebbe (e sottolineo avrebbe) un grosso problema. L'ACNE!
Ma grazie alla sua abilità nel trucco, e ai suoi video tutorial sul youtube (due esempi sotto), è riuscita a superarlo senza problemi, arrivando persiono a sfilare..
Vi posto questi video per poter carpire qualcosa in più sul come creare una buona base anche per noi. Lei riesce a coprire tanto acne, noi non riusciamo a coprire qualche alone di barba?

mercoledì 19 settembre 2012

Come scegliere gli occhiali adatti al tuo viso

Oggi m'è tornato sotto l'occhio un post che scrissi tempo fà Post - Occhiali.
Ho pensato di riprenderlo e farci qualche modifica..
Gli occhiali, se ben scelti, possono esser un grosso punto a nostro favore, perchè riescono a coprire una parte del nostro viso, che non sempre è molto femminile, e anche perchè sono un accessorio che ci può rendere molto femminili.
Come fare però per scegliere l'occhiale giusto? Basta guardare che forma del viso abbiamo e scegliere di conseguenza..
Questa guida "fà scopa" (sta bene insieme) con altri due post sul taglio di capelli/scelta della parrucca.
Un giusto paio di occhiali, e una giusta parrucca/taglio di capelli (magari contornati da un bel rossetto del giusto colore) sono un buon punto di partenza...
Insomma, ora vediamo un pò come sceglierli...

martedì 18 settembre 2012

Differenze fra uomo e donna - Come camuffarle

Fra il fisico di un uomo e il fisico di una donna, ci sono molte differenze. Purtroppo siamo fatti in maniera molto differente. Oggi propongo una piccola guida sulle maggiori differenze e sul come "camuffarle" il più possibile. O meglio, come evitare di metterle in risalto. Perchè, a volte, scegliamo dei capi di abbigliamento che invece di valorizzarci, accentuano le nostre discrepanze dal mondo femminile.
Di seguito ho evidenziato i vari punti del corpo che dissociano maggiormente, e qualche piccolo consiglio sul cosa fare.
A questo punto, iniziamo!

lunedì 17 settembre 2012

SEREBRO - Mama Lover (Official Video)

Miss Trans Italia 2012

Miss Trans Italia 2012: ha vinto Camilla, la miss acqua e sapone

Miss Trans Italia 2012: ha vinto Camilla, la miss acqua e sapone. Studentessa universitaria, abruzzese, 22 anni con un sogno nel cassetto: fare la giornalista nel campo della moda: è lei la più bella del reame. Alta, longilinea, semplice: la ragazza della porta accanto.
La fascia di Miss Trans Sud America è invece andata alla biondissima Lolita Barbie del Brasile.
Una finale, dopo le selezioni regionali, che ha visto sfilare sulla passerella del Priscilla Caffè di Regina Satariano e Luca Paone 44 ragazze, tutte stupende e tutte con uno stesso desiderio: essere accettate per quello che sono, donne e da sempre. Si nasce cosi, non si decide di cambiare.

venerdì 14 settembre 2012

Scarpe grandi numeri

Un problema molto comune per noi altre, è trovare delle scarpe che ci calzano a pennelo!
Chi ha la sfacciata fortuna di portare un 41, o al massimo un 42, solitamente riesce a trovare il numero in qualsiasi negozio di scarpe. Ma chi per come me porta il 44, la storia si fà più complicata.
Vi faccio un elenco di negozi on-line(perchè preferisco i negozi online, evitando così diversi problemi), italiani (io sono dell'idea che è sempre meglio comprare in Italia!) e non solo, di scarpe di grandi numeri. Partiamo!



giovedì 13 settembre 2012

Storia, caratteristiche e scelta delle calze...

Chi ha inventato i collant?

Fino a poco meno di settant’anni fa esistevano solo le calze, in seta naturale, lana o cotone e utilizzate sia dalle donne che dagli uomini (in linea di massima più da questi ultimi). E sin da tempi davvero remoti: resti di calze in lana sono stati rinvenuti addirittura nelle tombe di alcuni faraoni egiziani. Le calze e le calzamaglie di concezione moderna nascono però in epoca medioevale, e nel corso dei secoli le prime vengono utilizzate dalle donne sorrette da alcuni gancetti collegati a una fascia che si legava attorno alla vita, chiamata appunto reggicalze, oppure a un bustier. Ma nuovi materiali erano destinati, nei primi anni del ventesimo secolo, a sconvolgere l’intero mercato delle calze da donna. Negli anni Venti apparve il rayon, la cosiddetta “seta artificiale”, mentre alla fine del decennio successivo una piccola azienda che si occupava di produrre della polvere da sparo creò la sua diretta evoluzione, il nylon, un materiale reclamizzato con lo slogan “delicato come una ragnatela, resistente come l’acciaio”.
Correva il 1959 quando l’americano Allen Grant decideva di applicare questo nuovo, rivoluzionario tessuto sintetico nella produzione di quelli che sarebbero divenuti i collant (in inglese “pantyhose”). Questi erano composti da due calze tessute separatamente da due macchine circolari e poi unite al centro da un tassello di cotone che ne copriva la cuciture e chiuse alla punta. Una guaina contenitiva rappresentava la parte superiore e per questo l’utilizzo dello slip era (e da molti lo è ancora oggi) considerato superfluo. Alla fine venivano stirate dando loro la forma di una gamba femminile.
L’uso dei collant si diffuse rapidamente, sia per la facilità e la praticità con cui si indossavano che per la sensualità che erano in grado di regalare, con le loro trasparenze, alle gambe delle donne. Soprattutto in concomitanza con la liberalizzazione dei costumi sessantottina, quando tra le donne si diffuse la moda della minigonna, che rendeva l’utilizzo delle calze con tanto di reggicalze di fatto alquanto scomodo.

Taglio capelli/Scelta parrucca, a seconda del viso

Nella scelta di un taglio di capelli, o di una parrucca, devi prima di tutto tener conto dello stile con cui ti senti più a tuo agio: preferisci i capelli spettinati, ordinati, mossi, lisci, ricci? Poi considera il tuo stile di vita: vesti spesso casual, formale, elegante, chic? A seconda della risposta cambia l'hairstyle che vuoi realizzare. Infine pensa al tuo tipo di capello: se hai i capelli sottili i ricci potrebbero non essere la cosa migliore, se invece sono spessi puoi scegliere acconciature voluminose.
Ma la cosa più importante nella scelta del taglio di capelli è la forma del viso: per capire qual è la forma del tuo viso allontana tutti i capelli dal volto, fermandoli con una fascia, e osservati attentamente allo specchio prestando particolare attenzione alla forma della fronte, del mento e degli zigomi e alla distanza fra le varie parti.

Disco Gym

The nanny / Forever 21

The Stud Details

The Stud Details

H m
$24 - hm.com

H m
$13 - hm.com

H M hard clutch
$32 - hm.com

H M metal jewelry
$6.40 - hm.com

H M leather necklace
$9.60 - hm.com

H m
$6.40 - hm.com

H M leather belt
$6.40 - hm.com

H M leather belt
$13 - hm.com

Modern Essentials

Accessories Spotlight