mercoledì 12 dicembre 2012

Le ciglia finte

Le ciglia finte si presentano principalmente in due formati: a ciuffetti o intere.

Le ciglia finte a ciuffetti sono vendute in pacchetti da circa 50/60 ciuffetti singoli ed hanno una lunghezza variabile da pochi millimetri, per infoltire le ciglia inferiori, a più di un centimetro. Sono sicuramente le ciglia che regalano l’effetto più naturale perché, essendo a piccoli ciuffi, vanno a confondersi con le nostre ciglia. Sono infatti le più usate per il trucco da sposa perché fanno risaltare lo sguardo senza appesantire. L’unico aspetto negativo è l’applicazione che può risultare un po’ lunga perché è importante posizionare bene ogni ciuffetto tra le ciglia e può non essere un’operazione velocissima, specie se la facciamo su noi stesse.



Le ciglia finte intere invece sono le più comuni e vengono vendute al paio. Possiamo trovarle in moltissime forme: da quelle più naturali che allungano e infoltiscono solo leggermente, a quelle molto lunghe e intense per un look drammatico. Ci sono poi quelle coloratissime, con piume, merletti e strass che però sono utilizzate esclusivamente per trucchi artistici.

Per quanto riguarda l’applicazione bisogna munirsi di un paio di pinzette per sopracciglia e, ovviamente, di una colla per ciglia finte. Personalmente sconsiglio di utilizzare la colla che viene venduta insieme alle ciglia perché può non essere sicura e provocare irritazioni alla pelle e agli occhi. Meglio acquistarla separatamente. Le colle più diffuse sono sicuramente la Duo Surgical e la Lashgrip.
Una volta terminato il make-up degli occhi incurviamo le ciglia con il piegaciglia ed applichiamo uno strato leggero di mascara. Ora prendiamo le ciglia con le pinzette, mettiamoci una piccola quantità di colla ed attendiamo circa 10/15 secondi che si asciughi leggermente. Con una mano tendiamo la palpebra verso l’alto e con l’altra sistemiamo le ciglia finte più vicino possibile all’attaccatura delle nostre ciglia aiutandoci con le pinzette per posizionarle meglio possibile. Se necessario diamo un’ altra passata di mascara per uniformare le ciglia vere a quelle finte e il gioco è fatto! Avrete sicuramente ottenuto uno sguardo seducente in un istante!

Fonte : http://www.makeupidee.it

P.S. Un buon sito dove acquistarle a prezzi ottimi e buon servizio...http://madamecosmetics.it/

Nessun commento:

Posta un commento